Allestimento di uno spazio espositivo | Over The Rainbow

Ideare e progettare uno spazio espositivo

L’ideazione e la progettazione di uno spazio espositivo, sia esso uno showroom dedicato a un brand, un museo o un ambiente che deve ospitare opere d’arte, deve:

  • prendere in considerazione esigenze estetiche e funzionali;
  • fare in modo che i prodotti e le opere si integrino con gli ambienti e gli spazi;
  • creare un insieme armonioso in cui ogni elemento sia ben integrato nel contesto.

Dettagli che fanno la differenza: lo spazio espositivo

Uno spazio espositivo, qualunque siano i prodotti che ospita, deve essere curato in ogni dettaglio per valorizzare gli oggetti, per attirare visitatori, per offrire loro un’esperienza unica, per distinguersi ed essere facilmente riconoscibile.
La sua progettazione non può prendere in considerazione solo la modalità in cui presentare i prodotti, ma deve concentrarsi anche sulla creazione di un’ambientazione che stimoli i sensi dei visitatori e li metta nelle condizioni di vivere un’emozione e di associarla al brand o all’occasione della visita.

L’allestimento deve trasmettere al pubblico l’immagine aziendale o, nel caso di musei, deve rendere evidente il tema espositivo che accomuna le opere. Per questi motivi è necessario realizzare luoghi accoglienti in cui i prodotti o le opere d’arte siano adeguatamente valorizzati.

Allestimenti fieristici

Nel caso di allestimenti fieristici, di negozi o di showroom, si lavora per creare luoghi che siano accoglienti per i visitatori e che facciano in modo che i prodotti e i servizi siano in evidenza all’interno degli spazi espositivi.

Questi ambienti rappresentano il brand, di conseguenza, i clienti identificheranno l’azienda con quello che vi troveranno.
Curare ogni dettaglio di questo tipo di allestimenti vuol dire ideare soluzioni che rispecchino l’immagine e i valori dell’azienda e che siano in grado di attirare e affascinare il pubblico di riferimento.
Questo lavoro prevede lo studio, la progettazione e la realizzazione dell’allestimento dello spazio espositivo affinché, attraverso di esso, i visitatori colgano i caratteri che definiscono e differenziano un’azienda o un brand.

Over The Rainbow: allestimento spazi espositivi

Over the Rainbow progetta e realizza l’allestimento di spazi espositivi, siano essi stand fieristici, interni di negozi, vetrine, showroom o mostre. Per le sue lavorazioni utilizza materiali innovativi, sfrutta le potenzialità della tecnologia, fa ricorso a soluzioni grafiche ed architettoniche, e utilizza software di rendering 3D per una visualizzazione in anteprima dell’effetto scenico degli allestimenti e delle strutture.

Il team è composto da professionisti con conoscenze specifiche nel settore della progettazione e della realizzazione di allestimenti, in questo modo è in grado di soddisfare tutte le esigenze espositive e trovare soluzioni adeguate a differenti tipologie di ambienti e di spazi.
Over The Rainbow si prende cura di ogni dettaglio dei vostri spazi espositivi, siano essi vetrine, punti vendita, showroom o stand fieristici.

Contattateci  subito per saperne di più!

Leave a Reply

* Checkbox GDPR is required

*

I agree